Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalitè e servizi in linea con le tue preferenze, per tutti i dettagli consultate la pagina della nostra politica di privacy.
Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie.OK

Per visualizzare i prezzi dei prodotti, è necessario registrarsi come clienti.
 
Chi Siamo

Chi Siamo

Dal 1975 
Nata a Ca’ di David come “Casa del Tabaccaio” , su iniziativa di Battista Cailotto e Maria Teresa Piacenza, fedele compagna nella vita e nell’attività aziendale, che durante questi sei lustri è sempre stata affianco del Titolare fornendo un contributo ed una collaborazione insostituibile.
Cailotto nella sua impresa mette a frutto l’esperienza accumulata nel Gruppo Wilkinson-Sword e dopo aver mosso i primi passi nel settore dei prodotti per la rasatura, allarga progressivamente l’attività, cominciata fin dal principio per servire le tabaccherie.
E dopo trentacinque anni questo resta il core business dell’azienda, che è cresciuta nel tempo – trasferendosi dapprima nella zona industriale di Castel d’Azzano (1988) e dal 2001 nell’attuale sede a Forette di Vigasio, nella zona industriale in via Cesare Sinibaldi – e adesso conta oltre duemila clienti, fra tabaccherie, cartolerie, negozi di giocattoli, profumerie, negozi di articoli regalo.
La “Cailotto Ingrosso” offre un campionario con più di 12mila articoli, proposti in un’esposizione di 1.800 metri quadrati e con 200 metri di uffici.
Una selezione curata e completa, con dimensioni internazionali: l’80% della merce viene prodotto in Cina o nei paesi asiatici, e spesso l’importazione viene seguita direttamente da Battista Cailotto.
L’imperativo principale dell’azienda consiste nella volontà di offrire al cliente un elevato grado di servizio e una selezione di prodotti caratterizzata da un buon rapporto qualità-prezzo. Proprio la scelta dei prodotti è il plus della “Cailotto Ingrosso” che adesso vede avanzare anche la seconda generazione: le figlie di Battista, Nicoletta e Roberta, sono entrate in società rispettivamente nel 1995 e nel 2004, portando idee, innovazione, dinamismo e assicurando un contributo fondamentale per la crescita costante dell’azienda. Risultati importanti, ottenuti anche grazie alla preziosa collaborazione dei fornitori, che non hanno mai fatto mancare il loro aiuto.
I tempi dei primi passi imprenditoriali di Battista Cailotto sembrano davvero lontani: da un piccolo magazzino a Cà di David, con un furgone come unico, prezioso strumento di lavoro battendo il veronese con la tentata vendita dei prodotti; trentacinque anni dopo la “Cailotto Ingrosso” è una realtà affermata nel settore, opera in dieci province di tre regioni, con una forza vendite formata da sette agenti, sei dipendenti.
Una “squadra” affiatata che ha sempre “pedalato a tutta” , per la soddisfazione e l’orgoglio di Battista Cailotto , storico dirigente del ciclismo (grande passione del titolare, che ha ricoperto alti incarichi in Federazione e nell’organizzazione dei Campionati del Mondo a Verona 1999 e nel 2004). Con la certezza che la “ Cailotto Ingrosso “ continuerà la sua scalata.

 

1975 - 26 marzo : nasce la “Casa del Tabaccaio” fondata da Battista Cailotto, affiancato dalla signora Maria Teresa Piacenza

1979 - 1 aprile: entra in azienda il primo venditore, Ernesto Bonometti. A Distanza di 31 anni fa ancora parte della forza vendite della “Cailotto Ingrosso”
1980 - L’attività si allarga anche alla provincia di Vicenza.
1988 - La “Casa del Tabaccaio” si trasferisce dalla sede storica di Ca’ di David alla nuova sede nella zona industriale di Castel d’Azzano.
1992
- L’azienda cambia forma giuridica, trasformazione in Società in nome colletivo.
1993 - 15 Dicembre: Nicoletta Cailotto entra in società e affianca Battista Cailotto e Maria Teresa Piacenza come socia nella “ Casa del Tabaccaio”.
1995 - 31 Dicembre: dopo vent’anni di grande lavoro e ottimi risultati la “Casa del Tabaccaio” cessa l’attività.
1996 - 1 Gennaio: nasce la “Cailotto Ingrosso” ; i venditori sono già cinque e l’attività dell’azienda copre sette provincie in tre regioni.
2001 - Gennaio: entra in azienda un nuovo prezioso collaboratore, è il responsabile del magazzino, Alessandro Zenati, marito di Nicoletta.
2001 - Agosto: trasferimento nella nuova sede a Forette di Vigasio, nella zona industriale, in via Cesare Sinibaldi. Magazzino di 1.800 metri quadrati e 200 metri di uffici.
2004 - 21 dicembre: entra in società anche Roberta Cailotto.
2009 - Settembre: la “Cailotto Ingrosso” investe in nuove tecnologie informatiche, dotando i propri agenti di un palmare in modo che gli ordini dei propri clienti vengono trasferiti in tempo reale al magazzino ed evasi in 24/48 ore.
2010 - La “Cailotto Ingrosso” conta nel suo staff di sette agenti, sei dipendenti ed un’attività che interessa dieci province in tre regioni. Il campionario propone più di 12mila articoli ed oltre duemila clienti.

2011 - La "Cailotto Ingrosso" è visibile in tutto il mondo con il nuovo sito: www.cailottoingrosso.it. Gli ordini vengono evasi in 1-2 giorni lavorativi. 
2014 
- La "Cailotto Ingrosso" visto il successo delle vendita Web investe in un nuovo restyling del sito internet rinnovando la grafica e sviluppando il web marketing.

 
© M.SOFT Srl 2014 All rights reserved. Design & Software mGest by M.SOFT Srl.